Tutti i benefici dell’estratto di frutta a freddo

Tutti i benefici dell’estratto di frutta a freddo

Ricchi di vitamine, gustosi e salutari, gli estratti di succo a freddo sono delle bevande nutrienti e sane, ben diverse da quelle che troviamo comunemente al supermercato.

Ma quando è meglio consumarli? Quali sono i benefici? Cerchiamo di rispondere a queste domande in questo articolo, analizzando caratteristiche e vantaggi degli estratti di succo.

Che cos’è l’estratto di frutta?

Gli estratti di succo non sono dei comuni succhi di frutta, bensì sono il risultato di un efficace processo di estrazione a pressione che non va ad alterare le proprietà organolettiche degli ingredienti. Cosa significa questo? Significa che un estratto di succo è una bevanda completamente naturale, salutare e nutriente, che preserva perfettamente tutte le proprietà contenute nei frutti, nelle verdure e negli agrumi utilizzati. Si tratta di succhi che non contengono conservanti o additivi di varia natura, e che possono essere preparati e personalizzati in base alle esigenze di ciascuno di noi. Dagli adulti ai bambini, tutti possono consumare gli estratti di succo, che diventano uno strumento fondamentale per assumere frutta e verdura in modo semplice e gustoso.

Hai già scaricato il Ricettario Hurom "Bere Sano per Vivere Meglio"?
All'interno trovi 276+ ricette innovative per ridare da subito benessere al tuo corpo, richiedi ORA la tua copia!

Quando bere gli estratti di frutta e verdura?

Gli estratti di frutta e verdura comportano diversi effetti benefici, ed è indubbio che si tratti di un alimento sano e nutriente. Questi succhi andrebbero integrati nella dieta quotidiana per riuscire a compensare la carenza di frutta e verdura. Quasi sempre, infatti, non assumiamo un quantitativo adeguati di questi alimenti, che sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Attraverso gli estratti di succo possiamo assumere in un’unica bevanda tutti i nutrienti e le proprietà benefiche della frutta e della verdura.

Gli estratti verdi, che contengono quindi verdure, sono poi un ottimo alimento per tenere sotto controllo i livelli della glicemia. Bere estratti unicamente di frutta è infatti sconsigliato per via dell’elevato contenuto di zuccheri: meglio sempre bilanciare i due ingredienti!

Gli estratti di succo possono essere assunti anche quando si sta cercando di perdere peso.

A cosa servono gli estratti?

I benefici legati all’assunzione degli estratti di succo sono molteplici, e possiamo riassumerli in alcuni vantaggi principali che ne descrivono perfettamente l’utilità:

  1. Apporto energetico: gli estratti offrono un immediato apporto energetico all’organismo sotto forma di bevanda liquida ricca di vitamine, enzimi e tanti altri nutrienti. A differenza dei cibi solidi che richiedono tempo per essere assimilati, i succhi sono subito a disposizione dell’organismo per ricavarne nuova energia
  2. Sapore: gli estratti di succo sono un’ottima opportunità per assumere alcuni tra i più importanti nutrienti per il nostro organismo, senza dover però rinunciare al gusto di una bevanda gustosa e dissetante. Alcuni ortaggi come il cavolo o il broccolo, ad esempio, vengono spesso “snobbati” per via del loro gusto non propri gradevole al gusto di tanti, ma la loro assunzione sotto forma di estratto di succo può renderne il gusto persino piacevole!
  3. Rafforzano il metabolismo: gli estratti di succo sono ricchi di antiossidanti e altri nutrienti capaci di rafforzare l’organismo e il sistema immunitario. Dono quindi indicati per combattere stress e stanchezza, ma anche per disintossicare l’organismo dalle tossine accumulate nel tempo
  4. Non sono calorici: i succhi sono ricchi di nutrienti ma poveri di calorie. Sono quindi in grado di nutrire l’organismo senza far ingrassare. Il consumo degli estratti è anzi consigliato per le cure dimagranti perché aiutano a tenere sotto controllo l’appetito e la sensazione di fame.
Condividilo!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Inizia oggi a ridare benessere al tuo corpo!

Scopri le 276 ricette innovative che trovi solo in “Bere sano per vivere meglio”.
Oggi puoi avere GRATIS l’ebook già scaricato da 4.382+ Italiani (dal valore di € 19,90)!