Chiama: (+39) 045 594866
0 Elementi

VI C : la ricetta che ci fa belle!

Personalmente assumo Vit C giornalmente per due cicli all’anno, ormai da diversi anni. Devo dire che da quando ho iniziato ho davvero sentito e notato la differenza , sia in termini di resistenza ai virus influenzali che nell’aspetto della pelle: piu’ luminosa, elastica e soda!
A tal proposito , sapete che le arance contengono molta meno Vit C di altri vegetali come il peperone e le brassicacee( broccoli, cavoli ecc.) o di altra frutta come l’acerola, il guava , la papaya , i kiwi ed i ribes che invece ne sono ricchi….?
Impariamo quindi a conoscere il cibo , per poterne beneficiare al massimo.

Ma continuiamo a parlare del perché assumere VIT C sia cosi’ importante per il nostro corpo…?

Come potente antiossidante, la vitamina C riduce lo stress ossidativo nel corpo. Ricerche approfondite dimostrano che le diete ricche di vitamina C quotidiana sono associate a un minor rischio di malattie croniche, come le malattie cardiache, alcuni tumori, malattie degli occhi e condizioni neurodegenerative che influenzano la salute cognitiva.

La vitamina C può anche aiutare a promuovere la produzione e la protezione dei globuli bianchi, che aiutano il corpo a combattere le infezioni: inoltre, aumenta l’assorbimento del ferro, rinforzando il sistema immunitario e la nostra resistenza alla fatica e allo stress. .

E per la nostra bellezza?

La vitamina C aiuta a riparare le cellule della pelle danneggiate, proteggere la pelle dai danni ambientali, ridurre la comparsa di macchie marroni e pigmentazione, uniformare il tono della pelle e stimolare la produzione di collagene. Il collagene è la proteina più abbondante nel tuo corpo ed è uno dei principali elementi costitutivi della nostra pelle. Mantiene la nostra pelle tesa e soda.

Come possiamo approfittare di tutte queste proprietà? Semplicemente inserendo nella nostra alimentazione quotidiana, civi vegetali ricchi di questo importante antiossidante naturale.
Ecco allora la ricetta per un’insalata super vitaminica, un’idea semplice,ma deliziosa, per un pranzo salutare :


• Lattuga
• Peperoni rossi e gialli , tagliati a listarelle molto fini
• Misto di erbe aromatiche tagliate molto fini per la marinatura dei peperoni (timo, menta, basilico, prezzemolo, scorza di limone)
• Papaya fresca a cubetti
• Anacardi tostati in padella
• Olio evo
• Per chi mangia latticini, aggiungere dei cubetti di feta per dare sapidità


Buon appetito!!!

Inizia oggi a ridare benessere al tuo corpo!

 

Scopri le 276 ricette innovative che trovi solo in

"Bere sano per vivere meglio"

You have Successfully Subscribed!